Da domani sarà possibile prenotare un appuntamento preferenziale. L’ufficio nella questura di viale Bovio resterà aperto anche il mercoledì pomeriggio
TERAMO – C’è un boom nelle richieste di rilascio di passaporti e la questura, anche per evitare le interminabili code conosciute davanti alla sede di viale Bovio, istituisce adesso un’agenda prioritaria’, elaborata dal Dipartimento della Pubblica sicurezza, accessibile esclusivamente dai cittadini residenti nella provincia di Teramo, che consentirà di prenotare un appuntamento in via prioritaria a chi avrà bisogno del passaporto per ragioni di studio, lavoro, salute, turismo o altro. Il servizio sarà attivo da domani, 21 marzo.
Tale agenda, che si affiancherà all’agenda ordinaria, sarà visibile sulla piattaforma ‘passaportonline.poliziadistato.it’, accedendo all’opzione ‘APPUNTAMENTI PRIORITARI’. All’atto dell’appuntamento verrà richiesta all’interessato l’esibizione della documentazione comprovante l’effettiva priorità e la data del viaggio. Si evidenzia anche che sulla agenda ordinaria, aperta sine die, ove il cittadino non abbia urgenza di ottenere il rilascio del passaporto, sarà possibile, invece, calendarizzare il proprio appuntamento sulla base delle proprie esigenze, anche a lungo termine. Per far fronte alle necessità di cui sopra, a partire da lunedì 18 marzo è stata disposta dal Questore di Teramo, Carmine Soriente, l’estensione nella fascia pomeridiana degli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Passaporti, che è aperto anche il mercoledì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, oltre ai già programmati pomeriggi di martedì e giovedì.